martedì 10 gennaio 2012

Trenitalia: diario di bordo - Epilogo

Ultima puntata della trenitalica saga.
In realtà si tratta di un commiato, dato che la mia esperienza lavorativa in Pirelli / ADBB è finita e da oggi non prenderò più l'amato-odiato mezzo di trasporto.

Tuttosommato tra novembre e dicembre le cose sono andate in maniera particolarmente fortunata, salvo una volta che ho perso il treno a Greco perché è partito con 3 o 4 minuti di anticipo (immaginate l'incazzo!!!) e qualche ritardino qua e là che ormai non fa più notizia, specialmente nei giorni in cui siamo stati invasi dalla nebbia.

A conti fatti non è stata una brutta esperienza, e tolta qualche incazzatura anche pesante, dovessi scegliere tra treno e macchina, non avrei dubbi: treno tutta la vita! Anche se mi rendo conto che probabilmente sono capitato su una tratta particolarmente fortunata e ho avuto la possibilità di mettere a punto qualche trucchetto per evitare le resse... Ci sono pendolari messi mooooolto peggio di me.

Un saluto a tutti e due i miei affezionati lettori ;)

1 commento:

  1. Bene! Visto che mi sa che diventerò pendolare pure io (oggi ci ho messo 68 minuti ad arrivare in ufficio!!), quello che scrivi mi rincuora assai!
    Vidarem...

    RispondiElimina